MEDAGLIE D'ORO BORMIOLI ROCCO


Vai ai contenuti

Menu principale:


STATUTO APS

Chi siamo

Il “Gruppo Medaglie d’Oro della Vetreria Bormioli Rocco” si è costituito a Parma il 29 marzo 2008, a seguito di delibera favorevole dell’Assemblea Generale degli interessati, per sostituire il “Gruppo anziani del lavoro Medaglie d’Oro della Vetreria Parmense Bormioli Rocco Spa”,
già esistente dal 1964.


Il 10 marzo 2018, a seguito di delibera favorevole dell'Assemblea Straordinaria dei soci, il Gruppo fa richiesta di costituirsi in Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.). Dal 19 Giugno 2018 l'Associazione risulta iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale di cui alla L.R. n°34/2002, così come modificata dalla L.R. n. 8/2014, subordinando la conferma dell’iscrizione a successiva verifica secondo le disposizioni di cui all’art. 101, comma 2 del D.Lgs. n. 117/2017, con la nuova denominazione:
“GRUPPO MEDAGLIE D’ORO DELLA VETRERIA BORMIOLI ROCCO A.P.S.”
e il seguente:
STATUTO
Il nostro scopo principale è quello, come si evince dal nostro Statuto, di mantenere attivo, con sentimento d’orgoglio e nel segno dell’amicizia e della solidarietà, il tessuto di rapporti formatosi tra gli ex dipendenti della “Vetreria Bormioli Rocco e Figlio” premiati con medaglia d’oro di benemerenza per laboriosità e per fedeltà all’azienda.

Vogliamo anche rendere testimonianza attiva del valore delle molteplici vicende individuali e collettive di una comunità di lavoro, vissute in una realtà, quella vetraria, particolarmente complessa, articolata e coinvolgente; per i suoi rilevanti contenuti umani, sociali, organizzativi e tecnologici.



Torna ai contenuti | Torna al menu